Canarie in Agosto

Canarie in Agosto, anche se non è il mese più adatto, le isole vi aspettano… per una vacanza di mare e sole.

Perchè le Canarie vanno bene in qualsiasi periodo dell’anno, pertanto anche ad Agosto potete vivere una vacanza stupenda in questo magico arcipelago spagnolo.

Agosto Canarie finalmente anche i freddolosi possono fare il bagno !

In Agosto siamo nel pieno della vera stagione estiva e di conseguenza è anche alta stagione per le Isole Canarie. In questo periodo le temperature si stabilizzano intorno ai 30°C e il bagno nello spettacolare oceano delle Canarie è ormai un obbligo anche per i più freddolosi come il sottoscritto. E’ vero che in agosto si raggiungono le temperature più alte dell’anno, ma grazie ai venti il caldo non è mai insopportabile, anzi il contrario è molto piaceveole.

Quale isola scegliere alle Canarie d’Agosto

Premesso che dove si va va alle Isole delle Canarie, non resterete delusi. Non ci sentiamo di consigliare un isola in particolare, pertanto facciamo solo una sommaria descrizione, sarete poi voi ascegliere in base ai vostri gusti:

Fuerteventura, l’isola più orientale di tutto l’arcipelago, dista solo 60 miglia marine dal litorale del Marocco. Ad attendervi in Agosto oltre 200 km di spiagge meravigliose e il vento che la caratterizza (da qui l’origine del suo nome) rendendola un vero e proprio paradiso per i surfisti.

Tenerife, l’isola più grand delle Canarie. Conosciuta come l’isola dell’eterna primavera, qui in Agosto troverete un clima ideale per una vacanza di mare ma non solo. Animata da vulcani ancora attivi è dominata dal “Teide” il terzo vulcano più grande del mondo.

Lanzarote riuscirà a stupirvi per i suoi mille volti che le hanno permesso di essere nominata Riserva della Biosfera dall’Unesco. Consigliata per chi ama la natura e il trekking.

Gran Canaria, un’isola tutta da scoprire, adatta a tutti, tra le più scelte dalle famiglie, un po’ perché raccoglie diversi paesaggi, scenari, spiagge e divertimenti in una destinazione sola, un po’ perché è facile da raggiungere con diversi voli dall’Italia.

Il nostro consiglio: Se venite alle Canarie in Agosto, vi suggeriamo due celebrazioni che sono un classico: la “Bajada de la Rama” a Gran Canaria e il pellegrinaggio della Vergine di Candelaria a Tenerife.

Non ci resta che augurarVi buon Agosto alle Canarie

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.