Lanzarote Canarie

Lanzarote Canarie l’isola del silenzio e della pace. Un luogo adatto per chi ama vivere e/o trascorrere una vacanza all’insegna della natura…..

ed incontaminata, tant’è vero che l’Unesco ha dichiarato Lanzarote Canarie Riserva Mondiale della Biosfera.

Lanzarote Canarie deve il suo nome a un Italiano

Il famoso navigatore genovese ( di Varazze ) Lanzerotto Malocello, considerato lo scopritore delle Isole Canarie,. Scoprì nel 1312 questa bellissima isola e gli diede il nome di Lanzarot. Situata a N-O dell’arcipelago canario è la terza isola più popolosa dopo Tenerife e Gran Canaria. La  sua capitale è Arrecife vivace e ospitale cittadina, sviluppatasi attorno ad un piccolo ed originario villaggio di pescatori. Con il suo porto turistico è il principale approdo dell’isola, delle tante navi da crociera che solcano le Canarie.

Oltre alla capitale Arrecife, visono altri 6 comuni a Lanzarote Canarie:

  • Haría, località incantevole situata in una valle della parte settentrionale dell’isola di Lanzarote.
  • Tías,qui si trova Puerto del Carmen, la più antica e grande località turistica di Lanzarote.
  • Yaiza, dove sembra che il tempo si sia fermato al secolo scorso.
  • Teguise, antica capitale di Lanzarote, dove domina un’archittetura coloniale.
  • San Bartolomé, sede di alcuni degli edifici più storici dell’isola, graziose piazze, viali attrattivi, e l’ultimo mulino a vento funzionante di Lanzarote.
  • Tinajo, punto di partenza per le escursioni più belle di Lanzarote, ai parchi Los Volcanes e Timanfaya.

Tutti situati sulla costa, sono luoghi pieni di fascino e di tesori da scoprire.

Tappe obbligatorie per chi viene a Lanzarote Canarie

Lanzarote ha dei paesaggi unici che formano un ecosistema di grande valore, riconosciuto a livello internazionale. Luogo ideale per escursionisti che voglio rilassarsi e passeggiare tra vulcani e grotte.

Il posto più amato dai turisti a Lanzarote Canarie è sicurmente il Parco Nazionale Del Timanfaya, si può visitare solo con Pullman a ciò dedicati, i quali offrono anche spiegazione in inglese e spagnolo della storia delle eruzioni del Timanfaya nel 1700, consigliamo a chi lo visita con bambini di abbinare a questo escursione al Parco , la passeggiata in dromedario,al vicino Parco Los Volcanes. Il Parco del Timanfaya però non descrivibile se non vedendolo!

Altro luogo imperdibile è la Cueva de los Verdes ( la grotta verde ), all’interno della grotta naturale ma con illuminazione e installazioni artificiali, si potrà godere di panorami fantastici,
cigliegina sulla torta la presenza di un auditorium che in alcuni periodi dell’anno ospita concerti all’interno della grotta.

Per gli amanti del buon vino, la tappa obbligatoria alle Canarie Lanzarote è La Geria un area di 5000 acri, fatta di scavi conici nel terreno vulcanico, che ospitano ciascuno una vite e la proteggono dal vento grazie a piccoli muretti di pietre. Il miglior vino , prodotto dalle vite di La Geria, cari amici che se ne intendono mi dicono sia il Malvasía volcánica blanco seco (ahimè mi devo fidare , sono astemio).

 

Le spiagge piu belle di Lanzarote Canarie

L’isola di Lanzarote offre delle splendide spiagge incontaminate, come :

La spiaggia di Papagayo, situataa sud di Lanzarote, si può tranquillamente raggiungere in auto, a piedi, o in bici. Esattamente si trova in una sorta di conca, con le rocce frastagliate ai lati e un pendio dietro. l’acqua è meglio di una piscina e cosa di non poco conto è la più riparata dal vento.

La spiaggia Dorata ( Blanca ), comoda e attrezzata ad un passo dai bar, locali e negozi di Playa Blanca. Spiaggia fine dorata e acqua cristallina, ideale per le famiglie.

Playa Chica, altra deliziosa spiaggia “cittadina” di Puerto del Carmen, acqua cristallina e un paradiso acquatico stupendo che ne fa una meta adatta anche per escursioni subaquee.

Playa Del Jablillo sulla costa Teguise, un bella caletta su una linea costiera fantastica, la spiaggia sabbiosa con fondale cristallino è situata in pieno centro a Costa Teguise.

Spiaggia del Reducto, è la graziosa spiaggia della capiatele Arracife, è spaziosa e ben tenuta oltre ad avere tutti i servizi di cui si può avere bisogno durante il giorno.

 

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

Una risposta a “Lanzarote Canarie”

I commenti sono chiusi.