Orzola Lanzarote

Orzola Lanzarote , piccolo villaggio di pescatori famoso per le spiagge bianche. Situato sulla punta settentrionale dell’isola di Lanzarote.

Qui si trova anche un luogo davvero incantevole, le famose Piscine naturali, con sabbia chiara alternata a scogli neri, acqua bassa e cristallina.Al riparo dalle onde in un ambiente incontaminato, fanno si che siano la spiaggia più bella dell’isola.

Orzola Lanzarote porta d’imbarco per La Graciosa

Il piccolo villaggio di pescaori di Orzola è famoso anche per essere il punto di partenza per le escursioni alla vicina e piccola isola La Graciosa. Natura splendida immersa tra cielo e mare. Si può visitare solo a piedi o in bicicletta. Le uniche auto sono le jeep che accompagnano i turisti nella visita all’isola. La traversata in traghetto dal porto di Orzola a La Graciosa dura all’incirca 35 minuti.

Il nostro consiglio: Orzola a Lanzarote è un luogo ideale per gustare il pesce ed i frutti  di mare, in uno dei tanti ristorantini affacciati sul porto.

Cosa vedere a Orzola Lanzarote

Ovviamente l’attrazione più famosa è il Mirador del Rio, una delle creazioni di César Manrique, l’eclettico artista che ha ridisegnato il volto di alcuni luoghi dell’isola, coniugando tradizione e innovazione. In questo caso, a 479 metri di altitudine, il geniale aritista fece ricostruire un’antica postazione d’artiglieria, scavando nel monte, costruendo un ristorante in un avvallamento e coprendo il tutto con due cupole.

Le piscine naturali sono una spiaggia meravigliosa, acqua cristallina e spiaggia bianca, sembra un ambiente caraibico. Le insenature creano calette che sembrano piccole piscine, dove il freddo mare dell’Oceano, riposa e ti permette di goderti momenti di piacevole relax.

Consigliamo di andare presto al mattino, è parecchio frequentata.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Una risposta a “Orzola Lanzarote”

I commenti sono chiusi.