Santa Cruz de Tenerife Canarie

Santa Cruz de Tenerife Canarie è la città pricipale e capoluogo dell’arcipelago, insieme a Las Palmas di Gran Canaria. Famosa per il suo Carnevale, considerato uno dei più grandi del mondo…..

e la sua area metropolitana è la quattordicesima più grande di Spagna, comprende i comuni di San Cristóbal de La Laguna, El Rosario e Tegueste per una popolazione complessiva di circa 400 000 persone.

Il capoluogo delle Canarie Santa Cruz de Tenerife

La zona sulla quale attualmente si trova la città di Santa Cruz de Tenerife è stata abitata dall’uomo sin dall’epoca dei Guanci, i primi abitatori delle isole Canarie. Come testimoniano i siti  archeologici e sopratutto la celebre mummia di San Andrés.

Il nome Santa Cruz gli viene dato nel 1494, da quel momento da piccolo e grazioso porto di pescatori, nei secoli successivi, diventata prima sosta per le flotte di navi dirette alle Americhe e dopo essere stata capoluogo di tutte le Isole delle Canarie, oggi ruolo condiviso con Las Palmas di Gran Canaria, è una città costantemente attiva e cosmopolità, che sicuramente non ha perso il suo antico fascino.

Santa Cruz de Tenerife ha il suo centro storico che parte dalla plaza de España, punto nevralgico della cittadina, qui si trova anche il porto dove attraccano traghetti e aliscafi provenienti dalla Spagna continentale e dalle altre isole Canarie. Inoltrandosi nel centro si trova Calle Castillo, isola pedonale e luogo deputato allo shopping. Il lungomare si chiama Avenida Anaga è qui si trovano i locali notturni e il cuore della Movida.

Un’eccellente soluzione per andare alla scoperta di Santa Cruz de Tenerife è quella di scegliere un tour Bus Turistico da dove potrete scendere e salire per godere dei principali luoghi turistici della città.

 

Cosa vedere a Santa Cruz de Tenerife Canarie

La fontana di Piazza di Spagna, Bellissima piazza con vista sul mare e sul porto. Di sera piena di luci è suggestiva. Locali tutti intorno, merita sicuramente una visita. Bella la fontana che domina la piazza, di colore celeste turchese sembra il mare.

Museo della storia militare delle Canarie, diviso in due grandi aree, una esterna scoperta con vari mezzi terrestri ed aerei, ed una interna coperta, qui reperti che spaziano dalla seconda colonizzazione delle Canarie alla Seconda Guerra Mondiale.

Auditorium, luogo incantevole. venne progettato dall’architetto Santiago Calatrava. È situato sul viale della Costituzione, architettura fantasiosa ed emozionante, acustica meravigliosa!

 

Il Castello di San Cristóbal, È stata la prima importante fortificazione dell’isola di Tenerife e importante per la difesa della baia di Santa Cruz. Si può osservare il cannone chiamato “el tigre” famoso per aver tranciato il braccio al comandante Nelson in battaglia.

Mercato Municipale Nuestra Senora de Africa, mercato completo, si trova di tutto a prezzi veramente modici. Al piano inferiore c’è il mercato del pesce, potete accomodarvi là e ve lo cucinano sul momento! Vale una visita se siete a Santa Cruz de Tenerife!

Palmeto di Santa Cruz de Tenerife, orto botanico molto ben curato, che offre una bella vista sull’oceano e su Santa Cruz.

La chiesa di San Francesco d’Assisi, nel centro di Santa Cruz de Tenerife , si trova questa bella chiesa dedicata a Francesco d’Assisi, ex convento francescano. Colpisce la bella facciata con l’immagine della Vergine Maria.

Le spiagge più belle di Santa Cruz de Tenerife Canarie

Las Teresitasuna delle spiagge più belle dell isola, fatta di sabbia proveniente dal deserto, l’acqua del mare è a dir poco stupenda !

Playa de la Pinta, bella spiaggia fondale basso e azzurro, attrezzata, con moltissimi servizi: bar, docce ristoranti ect

Las Gaviotas, spiaggia autentica con sabbia nerissima, facilmente raggiungibile, si trova subito dopo la spiaggia De Las Teresitas.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

Una risposta a “Santa Cruz de Tenerife Canarie”

I commenti sono chiusi.