Las Palmas Gran Canaria

Las Palmas Gran Canaria capoluogo dell’arcipelago delle Canarie , insieme a Santa Cruz de Tenerife. Famosa per il suo Carnevale che attita ogni anno migliaia di turisti.

ma non solo, è famosa per la spiaggia di Las Canteras, oltre 3km di spiaggia nel pieno della città… che con la sua barriera corallina è tra le più belle di tutta l’isola.

La città di Las Palmas Gran Canaria

La città fu fondata da Juan Rejón nel 1478, divenendo nel secolo seguente un importante scalo sulla rotta delle Americhe. Testimonianza di questo è visibile attraverso le vie del suo centro, il famoso quartiere Vegueta, qui l’antica e grandiosa storia della città e presente nell’eremo di Sant’Antonio Abate, nella Plaza Santa Ana, in cui si trova il Palazzo Comunale, il Vescovado, la Casa Reale e la Cattedrale di Santa Ana, nei musei quali la Casa di Colombo e il Museo Canario, per immergersi nelle usanze delle antiche popolazioni dell’isola di Gran Canaria.

Oggi come detto è la città più grande delle Isole Canarie, nonchè capoluogo dell’arcipelago, che condivide con l’altro capoluogo Santa Cruz de Tenerife. Il suo porto “Puerto de La Luz” è uno dei più importanti d’Europa, la resa una vivace città cosmopolità, che conta oltre 400.000 abitanti.

Las Palmas cosa vedere nella città più grande di Gran Canaria

Quartiere Santa Catalina, qui si svolge la gran parte della vita notturna di Las Palmas, grazie a numerosi ristoranti, bar, club e discoteche che attraggono residenti e turisti che amano divertirsi fino all’alba. Il parco omonimo ha una bella statua nel centro, circondato da alte palme e fiori che lo rendono il luogo principale per una passeggiata e una piacevole sosta.

Giardino Canario,  orto botanico più grande d’Europa, si respira un’aria di pace , si possono vedere veramente tante specie di piante e fior, in particolare le cactacee sono fantastiche. L’ingresso è gratuito e lo si raggiunge facilmente con gli autobus.

Centro storico Vegueta, quartiere ricco di molti punti di riferimento legati alla storia di Las Palmas, oggi con il suo corso principale Calle Triana, è il luogo dello shopping e con i tanti ristoranti e locali, è un punto di riferimento per il giorno e la sera.

La casa di Cristoforo Colombo, museo dedicato alla partenza di Cristoforo Colombo, alla scoperta delle Americhe, si trovano all’interno numerose riproduzioni.

Cattedrale di Sant’Anna, la chiesa più bella ed imponente della città. Dalle torti campanarie si ha una vista stupenda sulla città e sull’oceano.

Museo Canario, interessante ed utile per avere qualche informazione sugli abitanti originari delle Canarie, una delle popplazioni più misteriose del pianeta.

Il mercato del Porto, trovate pesce, frutta, carni e verdura, ma non solo. Dalle 6 del pomeriggio si trasforma in un ritrovo culinario, ogni banco si trasforma e tutto diventa bar e ristorantino.

Barrio di San Cristobal, puro Borgo marinaro, con case vecchie che affacciano sul mare…..un vero borgo di pescatori, con pochi locali caratteristici.

Le spiagge di Las Palmas Gran Canaria

Spiaggia di Las Canteras, oltre 3km di spiaggia nel pieno della città, mare poco profondo e quindi adatto anche alle famiglie con bambini. Il lun lungomare ampio su cui camminare, offre molte panchine e punti di sosta, per fermarsi ad ammirare la sconfinata spiaggia e l’oceano. Non mancano locali , bar, rstoranti e negozi di ogni genere….

Spiaggia del Confital, quasi confinante con las Canteras, è un posto decisamente più tranquillo e meno affollato. Non ci sono sdraio nè bar ma il paesaggio è meraviglioso e sopratutto naturale.

Las Alcaravaneras, più piccola della famosa Las Canteras, e però più vicina al centro di Las Palmas, acilmente raggiungibile dalla grande carretera sul lungomare della città. Si trova praticamente vicino al porto turistico.

Dove si trova Las Palmas Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria si trova a 20 km dall’aeroporto Internazionale. Sono necessari 20 minuti per arrivare con l’autostrada GC-1. Dall’aeroporto di Gran Canaria, transitano 2 linee turistiche dirette a Las Palmas de Gran Canaria le numero 60 e 91.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.