Mirador del Rio Lanzarote

Mirador del Rio Lanzarote, belvedere incastonato nella costa rocciosa. Opera del grande César Manrique, geniale artista nato qui ad Arrecife, per lui arte-natura/natura-arte, si integrano in una manifestazione artistica, come nel Belvedere Mirador del Rioe in altre sue opere paesaggistiche, sparse non solo a Lanzarote, ma in tutte le Isole Canarie.

Cesar Manrique e il Mirador del Rio Lanzarote

Il grande artista di Lanzarote, nacque nel 1919 ad Arrecife, fu un artista poliedrico, pittore, scultore, architetto, ecologista, conservatore del patrimonio artistico, disegnatore urbanistico e paesaggistico.

Una delle sue opere più importantiè il Mirador del Rio, offre il miglior panorama di tutta l’isola di Lanzarote, perchè affaccia su quella meraviglia, che è l’isola della Graciosa, da urlo la montagna vulcanica che si staglia su un’isolotto semideserto e coperto di sabbia.

Il grande paesaggista Manrique, ha realizzato il belvedere sul punto più alto del Risco de Famara, nella parte settentrionale dell’isola, realizzando una caffetteria con pietra grezza, che fa da perfetto contrasto alla roccia vulcanica delle scogliere circostanti, cercando e riuscendo ad armonizzare arte e natura. Poi ha impreziosito il Mirador del Rio realizzando un’enorme scultura in ferro battuto, che rappresenta un pesce e un uccello, simboli dell’acqua e dell’aria.

Che dire di più !

Il Belvedere del Rio Lanzarote……

non é solo ciò che possiamo vedere da fuori, ma ciò che troviamo al suo interno, un bene di interesse naturale ma non solo, una galleria artistica e una vista panoramica, lasciataci d dal grande genio.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.