Crea sito

Garachico Tenerife

Garachico Tenerife è una splendida cittadina con un passato importante, visitabile passeggiando per il suo centro storico risalente ai secoli XVI e XVII

Fondata alla fine del XV secolo, il suo porto è stato il centro principale del traffico commerciale tra l’Europa e le colonie in America.

Garachico un tempo era la capitale di Tenerife

Il 1700 fu il periodo che pose fine allo splendore di Garachico, perchè nel 1706 un’eruzione distrusse parte di essa e seppellì l’antico porto sotto un fiume di lava. Così iniziò il suo declino e la capitale si trasferì a La Laguna e solo in seguito a Santa Cruz de Tenerife.

Oggi la cittadina nel Nord di Tenerife rimane un importante centro turistico storico. Un posto splendido pieno di monumenti ed edifici coloniali di interesse artistico, come la chiesa di Santa Ana e il convento di San Francisco.

Sempre a Garachico, è possibile ammirare:

Castello di San Miguel, che si trova sul lungomare El Caletón, una piccola fortezza che fu costruita nel XVI secolo per difendere il porto di Garachico.

Al centro di Garachico, immersa nel verde, sorge Piazza della Libertà, dove ci si può fermare per scoprire e vedere i negozi e i piccoli ristoranti che si trovano in questa zona.

El Caleton di Garachico

La vera attrazione di Garachico però sono le famose piscine naturali El Caleton, uno dei posti più belli di Tenerife, sono praticamente delle piscine naturali rese utilizzabili da scalette e percorsi in cemento. che sporgono sull’oceano.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.