Vacanze alle Canarie

Vacanze alle Canarie, andiamo alla scoperta delle isole più belle, per un viaggio indimenticabile. Un viaggio nell’arcipelago spagnolo di fronte all’Africa, non è solo mare e sole. Ma un esperienza unica e armoniosa in una fusione di paesaggi, che solo qui potete trovare.

Tant’è vero che molti italiani che hanno fatto una vacanza alle Canarie, in seguito sono tornati qui per rimanervi a vita e fare di queste isole la loro dimora.

Parlare di vacanze alle Canarie non è mai troppo presto, anzi, siamo a Maggio e il primo caldo ha invaso le nostre città italiane. I nostri pensieri sono sempre lì…dove andremo quest’estate in vacanza? Ecco quindi, che vi aspettano le splendide isole Canarie per le vostre vacanze estive.

Tenerife, l’isola delle parimavera per le vostre vacanze alle Canarie

L’isola magica di Tenerife, se ci andate una volta ci ritornerete per sempre. Impossibile non rimanerne affascinati. Isola dal clima primaverile, ottima per le coppie e per i single, da anni meta preferita dagli Italiani. Vi consigliamo di non perdervi il monte Teide, spettacolare vulcano di oltre 3700 metri, le sue lunghe spiagge sabbiose, e la sua intensa vita notturna. Tenerife è l’isola più grande delle Canarie, la più urbanizzata e cosmopolita dell’intero arcipelago. Attenzione negli ultimi anni i prezzi sono alle stelle, in alta stagione è consigliabile prenotare qualche mese prima.

Lanzarote l’isola più selvaggia delle Canarie, un paesaggio lunare disegnato dalla millenaria attività dei vulcani. Qui dominano i colori  blu intenso del cielo e il bianco dei piccoli centri abitati. L’isola di Lanzarote è vergine, abitata quasi unicamente dalla natura, ideale quindi per una vacanza a base di lunghe passeggiate. Non perdetevi poi Playa Blanca, ex villaggio di pescatori che vi accoglie nella sua spiaggia bianca e dove potrete degustare dell’ottimo pesce, in uno dei tanti ristorantini.

Fuerteventura, l’isola del vento, meta ideale per gli amanti del Windsurf e del Kitesurf, e in generale di tutti gli sport che richiedono vento per essere praticati. Ma non solo è il punto di partenza per andare alla scoperta del magico mondo marino delle Canarie, grazie anche alle sue acque chiarissime è possibile avvistare balene, delfini, pesci spada e tartarughe.

Gran Canaria, detta il continente in miniatura. E’ senza ombra di dubbio, l’isola più vacanziera, qui potrete trovare praticamente tutto quello che cercate in una vacanza alle Canarie. Perché Gran Canaria, oltre alla vita da spiaggia e alla movida di Las Palmas, si presta a delle belle passeggiate ed escursioni in mezzo alla natura.

Vacanze alle Canarie nell’isola di El Hierro

Conosciuta come l’isola dei mille vulcani, piccola come la nostra isola d’Elba, oggi è un luogo adatto a pochissimi viaggiatori, che non vogliono trovare colate di cemento, resort giganteschi. Qui trovate piccoli villaggi  di pescatori, dove l’attenzione e il rispetto per l’ambiente è il mantra di tutti.

Natura e Magia a La Gomera, in questa isola delle Canarie, trovate un paesaggio fatto di grandi canyon che si gettano nel mare, vallate ricoperte di palme verdi, spiagge di sabbia nera e acque cristalline, un insieme naturale che dà forma a una Riserva della Biosfera dal 2011. La Gomera, diversamente dalle aride Tenerife e Lanzarote, è molto piovosa, cosa che la rende molto ricca di vegetazione. Vi consigliamo una visita a San Sebastian de La Gomera, il capoluogo dove è possibile visitare la casa museo di Cristoforo Colombo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

2 Risposte a “Vacanze alle Canarie”

I commenti sono chiusi.