San Sebastian de La Gomera Canarie

San Sebastian de La Gomera Canarie, un luogo perfetto per una fuga nella natura incontaminata. Si raggiunge via traghetto da Tenerife e ovviamente……

……dalle altre isole dell’arcipelago spagnolo delle Canarie.

San Sebastian capoluogo dell’isola La Gomera

Situato nella zona est dell’isla La Gomera, è una tranquilla cittadina spagnola con una lunga storia, ricca di case in stile canario. Cresciuta intorno ad una baia naturale questa cittàdina, oggi conserva numerosi luoghi e monumenti di interesse, come la chiesa dell’Assunta, il Pozzo dell’Aguada o la Torre del Conte.

Cosa vedere a San Sebastian de La Gomera

Chiesa dell’Assunzione, situata in centro, è in stile coloniale, il legno lavorato nei vari altari con dipinti e statue, sono molto caratteristici. Vale sicuramente la pena vederla. Torre del Condo, costruita nel 1420 circa, serviva da fortino. Oggi racchiude la storia di San Sebastian, la visita gratuita è organizzata bene con molti dettagli informativi.

La spiaggia nera di San Sebastian, vicina al porto, pulita e comoda per chi vuole stare in città.

Cristoforo Colombo e San Sebastian de La Gomera

Si dice che proprio, dal porto naturale di San Sebastian de La Gomera, dove ha fatto scalo, sia partito alla scoperta dell’America, a bordo delle famose tre caravelle. Tant’è vero che nei suoi viaggi successivi, pernottò molte volte qui, la casa dove alloggiava oggi ospita il museo “Casa di Colombo”.

Come arrivare a San Sebastian de La Gomera nelle Canarie

La cittadina dispone di un attrezzato porto commerciale, dove fanno scalo navi che trasportano passeggeri provenienti dalle isole di Tenerife ( da Los Cristianos ), La Palma e El Hierro, oltre che le navi da crociera provenienti dall’Europa.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.