Puerto Rico Gran Canaria

Puerto Rico Gran Canaria è situata nella parte sud dell’isola, famosa per la sua bella spiaggia, certamente tra le più belle che l’isola di Gran Canaria può offrire. Di forma mezzaluna, la spiaggia non è molto estesa, ma essendo riparata dal vento è molto amata dalle famiglie. I turisti poi che vengono a Puerto Rico apprezzano molto il lungomare che conduce ad Amadores, a picco sull’oceano con scenari atlantici mozzafiato.

La storia di Puerto Rico Gran Canaria

Il clima tropicale della costa sud di Gran Canaria, sopratutto la parte che va da Puerto Rico dino a Mogan, è considerato tra i migliori del mondo per la sua temperatura stabile e soleggiata, che oscilla tra la primavera e l’estate durante tutto l’anno.

Un tempo piccolo villaggio di pescatori, Puerto Rico, grazie alla sua posizione, negli anni sessanta è stata oggetto di un boom edilizio, furono costruiti alberghi, ville e appartamenti, che ne ha fatto una delle località turistiche più famose di tutte le isole Canarie. 

Il porto di Puerto Rico è punto di partenza per piacevoli tour in barca per l’avvistamento dei delfini, inoltre a pochi km si trova il famoso parco acquatico Atlantida, dove si trovano infiniti scivoli, caffè, ristoranti, negozi, etc. per passare una piacevole giornata.

La Spiaggia di Puerto Rico Gran Canaria

Racchiusa da due bracci di scogliera (attrezzata con sdraie, ombrelloni e piattaforme a mare) che la proteggono dalle onde, rendendo lo specchio d’acqua trasparente come una enorme piscina naturale, nella quale fare bellissime nuotate in tutta sicurezza.

Non perdetevi vicino a Puerto Rico, la bella Playa Amadores,  una baia stupenda incastonata dall’oceano, sabbia bianca. palme , acqua trasparente dai mille colori blu. Si raggiunge facilemnte a piedi da Puerto Rico grazie ad una passeggiata di 20 minuti, sul lungomare molto panoramico di circa 1 km.

La nostra opinione: se cercate una località di mare, con tutti i servizi da spiaggia classici e ristorantini alle spalle dove pranzare, cenare o consumare un aperitivo mentre i vostri bambini stanno a giocare davanti a voi sotto controllo..ecco Puerto Rico Gran Canaria fa per voi !

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.