Puerto del Carmen Lanzarote

Puerto del Carmen Lanzarote è la principale località dell’isola del Fuoco. Famosa sopratutto la sua via principale l’avenida de Las Playas, che ogni anno attira milioni di turisti, provenienti in particolare da Spagna e Gran Bretagna.

Ma non solo, sono molti gli italiani che iniziano a soggiornare, in questa località e sopratutto in questa bellissima isola delle Canarie.

La storia di Puerto del Carmen Lanzarote

La città di Puerto del Carmen era originariamente un villaggio di pescatori, molto attivo, grazie al suo bel porto, ancora oggi molto attivo.

Come detto, oggi molti tusisti scelgono Puerto del Carmen come destinazione, per via dei suoi numerosi locali notturni e dei grandi Hotel, una vera e propria attrazione per molti giovani d’Europa, di conseguenza la maggior parte dell’economia è sostenuta dal turismo. 

Statistiche alla mano, oltre il 60% dei turisti che arrivano a Lanzarote, soggiornano in uno dei tanti Hotel, Resort e case vacanza di Puerto del Carmen.

Cosa vedere a Puerto del Carmen Lanzarote

Passeggiata a Puerto Calero, una bellissima passeggiata, di circa 1 ora, che partendo dal vecchio porto di Puerto del Carmen, segue la costa arrivando a Puerto Calero. Adatto a tutti, ilpercorso è molto bello, la strada è completamente sistemata e ogni tanto ci sono graziosi angoli con panchine e fiori all’ombra per riposarsi.

Il Porticciolo di Puerto del Carmen, fa parte del centro della vita di questa bella cittadina, che si sviluppa tra il porto vecchio ed i nuovi quartieri residenziali, lungo il litorale ed il lungomare di Avenida de las Playas. Il Piccolo porto, è l’ideale per fermarsi a cena in uno dei tanti ristoranti e poi poter fare una passeggiata.

Avenida de Las Playas, è il lungomare di Puerto del Carmen. Costellato di ristoranti, bar e disco, è il cuore della movida non solo di Puerto del Carmen, ma di tutta l’isola di Lanzarote.

Gran Casino di Lanzarote, ambiente piccolo e informale, molto carino per passare una serata a sfidare la fortuna!

 

 

Le spiagge più belle di Puerto del Carmen a Lanzarote

Playa Chica, piccola spiaggia, molto carina con le rocce che creano una piscina naturale.

Playa Grande, spiaggia proprio nel centro della città è completamente attrezzata con ombrelloni e lettini; bar e ristoranti non mancano sul lungomare.

Los Pocillos, bella spiaggia scura con sabbia tipica di Lanzarote, lunga, ideale per far bellissime passeggiate

Dove si trova a Lanzarote la cittadina di Puerto del Carmen

Si trova a circa 10 minuti d’auto dall’aeroporto di Arrecife e costituisce un’ottimo punto di partenza per andare alla scoperta del resto dell’isola.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.