Puerto de La Cruz Tenerife

Puerto de La Cruz Tenerife, sulla costa Nord di Tenerife è uno dei luoghi più importanti dell’isola. Famosa in tutte le Canarie per il suo centro con le stradine e le tipiche case coloniali, il giardino Botanico, il Museo archeologico e il porto.

Ideale per delle sane passeggiate Puerto de La Cruz è anche con le sue calle e piazzette, piene di ristoranti e bar, un luogo dove poter assaporare la tradizionale Vida Canaria, ammirando l’oceano.

Puerto de La Cruz Tenerife la seconda città più grande dell’isola

Le origini del villaggio di Pescatori di Puerto de la Cruz risalgono ai principi del 1500 ( come molte altre cittadine delle Isole Canarie ), con il tempo e con lo svilupparsi del commercio, la città crebbe fin a diventare per un lungo periodo, il principale porto marino dell’intera isola di Tenerife Canarie.

 

Le principali attrazioni di Puerto de La Cruz Tenerife

Il Museo Archeologico a Puerto de la Cruz, racconta la storia dell’origine di Tenerife e dei suoi abitanti Guanche, popolazioni, la cui origine è incerta anche se si propende a definirla “protoberbera”, erano ancora all’età della pietra quando, nel Medioevo, vi giunsero gli europei. La loro cultura è scomparsa, ma ha lasciato non poche vestigia.

Piazza Charco, il cuore pulsante di Puerto de La Cruz, circondata dalle più svariate attività, Ristoranti, bar, negozi, banche, telefonia etc. Non manca praticamente nulla.

Loro Parque, un bellissimo parco con uma vegetazione meravigliosa e splendidi animali. Ci vogliono almeno 6 ore per visitare bene il parco ed assistere ai vari spettacoli; da non perdere assolutamente quello delle orche e quello dei delfini.

Il Giardino Botanico, bellissimo parco con piante provenienti da vari paesi, sembra di stare in una foresta tropicale. Piante e alberi di ogni specie e di ogni dove. Ingresso 3 euro.

Chiesa de Nuestra Senora de la Pena, la chiesa principale di Puerto del la Cruz. Una chiesa settecentesca, completata da un bel campanile di stile neoclassico.

Castello de San Felipe, piccolo castello medioevale a ridosso della Playa jardin, un piccolo avanposto difensivo, nello stile canario.

Lago Martianez, complesso turistico dichiarato Bene di Interesse Culturale, il Lago Martiánez offre spazio allo svago per tutte le età. Quattro piscine sono per adulti e altre tre sono adatte ai piccoli.

 

Tenerife Puerto de La Cruz e le sue spiagge

Playa Bolullo, questa spiaggia di sabbia nera, sulla quale si infrangono costantemente le onde, merita davvero di essere visitata!

Spiaggia Jardin, non molto grande ma ben attrezzata, bar , servizi pubblici e sdraio. Vicino al centro cittadino.

Spiaggia Martianez, sita a ridosso del Lago omonimo, piccola spiaggia con sabbia vulcanica, antistante ad essa si trova una piazzetta con una fontana bassa molto particolare.

Playa San Telmo, spiaggia ricavata tra le colate di lava e gli scogli è veramente bellissima, sopratutto di sera, ideale per una passeggiata fantastica con affaccio sul mare.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.