Natale a Tenerife

Il Natale a Tenerife permette di passare le festività in un clima primaverile. Troverete sicuramente giornate fredde, ma anche tante giornate di sole.

Che non vi permetterà di fare il bagno nell’oceano (a meno che siate come i tedeschi), ma sicuramente potrete prendervi una bella tintarella natalizia.

Il giorno di Natale sull’isola di Tenerife

Il 25 dicembre, ogni anno nella zona del porto di Santa Cruz, si tiene il concerto natalizio con musica classica dell’orchestra sinfonica di Tenerife. All’evento partecipano sempre migliaia e migliaia di turisti e locali.

Non manca poi il classico mercatino di Natale, sempre a Santa Cruz, di fronte alla Chiesa della Concezione, troverete bellissime bancarelle, decorate con luci e candele, che creano l’atmosfera perfetta per godersi il Natale alle Canarie.

Tre cose da non perdere nel Natale a Tenerife

1) Visita al centro storico di Laguna, una visita doverosa da non tralasciare per chi è in vacanza a Tenerife. Bella cittadina con un centro storico pedonale che percorre tutta la parte coloniale con piazzette, chiese e palazzi dai tanti colori natalizi.

2) Parco Nazionale del Teide, un escursione sul Teide è una tappa obbligata di un soggiorno a Tenerife, a prescindere dal Natale!

3) La montagna incantata del Parco di Anaga, si raggiunge con un strada che ad ogni curva, dovrete fermarvi sul ciglio per fotografare i panorami mozzafiato che vi troverete davanti.

La cucina di Natale a Tenerife

Passare il Natale nell’isola di Tenerife, famosa per il suo clima primaverile tutto l’anno, vi darà modo di godere, non solo del sole e mare d’inverno, ma sopratutto di scoprire ed assaporare la cucina tradizionale delle Canarie, accompagnata dagli ottimi vini di produzione locale, fruttati che sanno di mare e terre lontante.

La cucina di Natale a Tenerife è fatta di piatti saporiti e deliziosi, dove spiccano le portate di “pesce”, servito con le famose patate delle Canarie, tonde e dolcissime, mangiate quasi sempre con la buccia salata.

Ecco un menu tipico e adatto al Natale:

  • Antipasto di croquetas di formaggio affumicato, accompagnato dal burro fatto in casa al lime,
  • A seguire: Salmone in crosta di semi di papavero con ananas grigliato e Cernia con calzados e gofio,
  • Dolce: cheesecake con frutti di bosco e zucca caramellata
  • Vino: Rubicon, un vino dolce eccezionale.

Che dire di più! Se non…..Buon Natale a Tutti da Italiani Tenerife Canarie


Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.