A Mogàn il miglior clima dell’isola

Mogàn il miglior clima dell’isola di Gran Canaria si trova in quest’area! Tanti amici ci chiedono dove comprare casa a Gran Canaria. Beh se volete il miglior clima del mondo tutto l’anno

a Mogàn dovete andar….dice il proverbio.

Il comune di Mogàn a Gran Canaria

Distante circa 1 ora dalla capitale Las Palmas, si trova nell’entroterra, è la seconda più grande municipalità del sud di Gran Canaria, fanno parte luoghi importanti turisticamente come Arguineguín e Puerto Rico e ovviamente il Porto di Mogàn.

Porto di Mogàn la piccola Venezia

Famoso in tutta le Canarie, per via dei colori bellissimi del paesino ( da non confondersi con Mogàn la cittadina nell’entroterra ), con tantissimi balconi fioriti, negozietti, ponticelli, che ne fanno la Venezia delle Canarie. Ma se siete da queste parti, nond imenticatevi al tramonto di camminare verso l’alto del paese, tra l’intricato labirinto di stradine, delle case dei pescatori, arrivati in cima avrete una vista spettacole di questo piccolo villaggio di pescatori, illuminato dalle luci del porto e dal sole che tramonta nell’oceano. Di sera non potete perdervi una cena a lume di candela, in uno dei ristoranti del porticciolo di Mogàn, ascoltando musica rigorosamente dal vivo.

Arguineguín

E’ un tipico villaggio canario di pescatori con molti bar e ristoranti, specializzati soprattutto nella cucina del pesce. Quindi meta di molti turisti amanti della buona cucina a base di pesce fresco. Un piacevole lungomare, dove fare belle passeggiate, collega il villaggio alle splendide spiagge e baie, come le piscine naturali, che si formano con la bassa marea.

Puerto Rico la metà prediletta da chi vuole vivere a Gran Canaria

E’ una delle località predilette da turisti e da chi vuole trasferirsi a Gran Canaria, da piccolo villaggio di pescatori, oggi si è trasformato in una zona turistica incantevole e deliziosa, che a detta di molti amici, ha il miglior clima dell’isola, per la sua temperatura stabile e soleggiata, che oscilla tra la primavera e l’estate durante tutto l’anno, vi si trovano qui anche le spiagge più riparate e calde di tutta Gran Canaria.

Le spiagge più belle di Mogàn Gran Canaria

Spiaggia di Amodores, molto spaziosa e ben attrezzata, con tanti locali per la ristorazione e negozi per lo shopping sul lungomare. Sabbia chiara, mare calmo e una posizione fortunata,  riparata dal vento.

Anfi de Mar, spiaggia di sabbia bianca e fine con delle acque calmissime, nelle quali nuotare con la stessa tranquillità di una piscina.

Spiaggia di Porto Rico, spiaggia molto bella e sopratutto riparata essendo racchiusa da due bracci di scogliera, che la proteggono dalle onde e rendendo lo specchio d’acqua una enorme piscina naturale. Vi consigliamo un giretto da queste parti alla sera quando il golfo è illuminato.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.