Maspalomas Gran Canaria la terra magica

MasPalomas la terra magica a sud del isola di Gran Canaria. E’ una delle localita turistiche piu famose delle Canarie, qui trovate sabbia finissima e dune..

da far invidia alle maestose dune del Sahara.

La storia della magica terra di Maspalomas a Gran Canaria

Questa area a sud di Gran Canaria è stata abitata fin dai tempi antichi, come ben testimoniano i reperti archeologici siti nella necropoli di Lomo de Maspalomas.

Oggi è una cittadina di 33.000 abitanti, che si trova a circa 57 km da Las Palmas, che vive di turismo avendo sviluppato negli anni, una moltitudine di alberghi, residence, centri commerciali, bar, ristoranti e locali notturni.

Ma Maspalomas è chiamata (da noi) la terra magica per la Riserva naturale delle Dune di Maspalomas. La riserva è un area immensa, di oltre 400 ettari, in cui si trovano le famose Dune e non solo, una piccola laguna ed un palmeto di grande valore e di interesse naturalistico, essendo un ecosistema variegato ed unico a livello botanico e faunistico.

Le attrazioni di Maspalomas la terra magica delle Canarie

Oltre alle citate Dune di Maspalomas, che sono formate da sabbia naturale che i venti e le maree portano dal deserto del vicino Marocco. Una delle attrazzioni principali è sicuramante la spiaggia di Maspalomas, bellissima e lunghissima ed inizia dal faro di Maspalomas, punto di riferimento per tutte le persone che attraversano le dune, vi sono molte attività turistiche, ristoranti, bar, negozi di abbigliamento e di souvenir.

Altro location molto bella e interessante è il Paseo costa Canaria a Playa del Ingles ( spiaggia degli Inglesi ), un un lungomare molto curato nei dettagli,  dove si ha la possibilità di fare shopping, pranzare o cenare il tutto in un’atmosfera tipica delle localita Canarie. Per finire molti turisti amano l’Aqualand Maspalomas, il più vasto parco acquatico delle Isole Canarie con 13 attrazioni e 33 idroscivoli.

Il grande evento del Carnevale di Maspalomas la terra magica

In assoluto uno degli eventi più famosi delle Canarie è il Carnevale di Maspalomas, ed in particolare la giornata del turista, nella quale si omaggiano i turisti con un rituale, il salvataggio della sardina, si trasporta la sardina moribonda al Faro e qui la si tenta di salvare con una operazione chirurgica. Nel frattempo ci si intrattiene mangiando una paella gigante, preparata per l’occasione. MAggiori infomazioni sul Carnevale 2018 li trovate sul sito ufficiale : Carenvale Gran Canaria 2018

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per maggiori dettagli sul nostro blog, leggete il nostro DISCLAIMER.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.

E’ attesto che : Questa é la mia personale opinione e i dati sono puramente indicativi.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

2 Risposte a “Maspalomas Gran Canaria la terra magica”

I commenti sono chiusi.