Masca Tenerife

Il villaggio di Masca Tenerife un tempo lontano chiamata la città dei pirati, è incastonata in un paesaggio unico fra cime, profonde gole………

……e una vegetazione rigogliosa dai mille colori. La strada per raggiungere questa meraviglia delle Canarie è piena di tornanti che offrono alla fine un panorama mozzafiato.

La storia dei Pirati della baia di Masca a Tenerife

Grazie alla sua faverole e inespugnabile posizione, si dice che la baia di Masca fu il covo di Pirati, anche molto famosi, che solcavano le Canarie ed attacavano le navi in rotta verso le Americhe. La leggenda vuole che il tesoro dei pirati di Masca, sia ancora nascosto in una delle tante grotte e gole della difficile e inespugnabile montagna di Teno. Chissà se è vero!

Il villaggio di Masca

Oggi questo piccolo villaggio tipico delle Canarie è diventato una meta di grande interesse turistico, pittoresco dove venire a fare parecchie foto e girare tra i chioschi dei souvenir. Lo scenario naturale dove sorge Masca è magico e le sue case sorgono sulle strette creste di particolari formazioni rocciose.

Il pueblo di Masca è raggiungibile in auto, in circa mezz’ora di tornanti e strapiombi, partendo da Los Gigantes. 

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.