Los Italianos la Little Italy delle Canarie

Los Italianos la Little Italy delle Canarie, una vera e propia invasione di nostri connazionali, che hanno scelto Los Cristianos per vivere alle Canarie

è situata a ovest dell’aeroporto di Tenerife ed è una delle più popolari e animate località dell’arcipelago.

Il nostro primo post non poteva non parlare di Los Italianos ( Cristianos ) la Little Italy delle Canarie

Il boom degli Italiani che si trasferiscono alle Canarie è iniziato molti anni fa, tant’è vero che sono nati moltissimi siti e blog di Italiani che vivono qui, molti di essi hanno scelto la bellissima Isola di Tenerife ed in particolare una cittadina Los Cristianos, che noi abbiamo ribattezzato amichevolmente come Los Italianos la little Italy delle Canarie.

Si calcola che gli Italiani che vivono a Los Italianos siano almeno 12.000, una vera e propria invasione !

I tanti nostri compaesani hanno scelto Los Cristianos a Tenerife per 3 semplici motivi:

  • Il clima, si sta bene tutto l’anno;
  • Lo stile di Vita, calmo e rilassato tipico degli abitanti delle Isole Canarie;
  • Le Tasse, alle Canarie la pressione fiscale, sia per gli imprenditori che per i lavoratori ( compresi i pensionati ) è decisamente molto ma molto più bassa che in Italia.

 

Scopriamo Los Italianos ( Cristianos ) la little Italy delle Canarie

Questa località di Tenerife é da sempre una tra le spiagge e località più note e famose dell’arcipelago delle Canarie, e questo la rende di conseguenza tra le spiagge più affollate e turistiche! Un tempo questa cittadina però era dedita essenzialmente alla pesca, nel corso degli anni ha subito un rigoglioso sviluppo, alimentato dagli expat inglesi e poi successivamente da noi Italiani, diventando una meta molto apprezzata da chi decide di trasferirsi definitivamente alle Canarie. La vita si svolge essenzialmente nella zona pedonale che costeggia la spiaggia, costellata da ristoranti, bar e caffè italiani e non.

 

Ma chi sono gli Italiani che vivono a Los Italianos ?

La maggior parte sono pensionati, che hanno scelto di vivere qui per il clima temperato tutto l’anno, e per le Tasse sulla loro pensione. Dovete sapere che alle Canarie i redditi da pensione sono esenti fino a 20mila euro e inoltre è possibile scalare pure l’affitto.

Ovviamente non ci sono solo pensionati Italiani , ci sono anche molti imprenditori italiani che hanno aperto Bar e Ristoranti. Di conseguenza sono arrivati anche molti giovani italiani, che lavorano come camerieri, barman, guide turistiche, addetti alle pulizie chi più ne ha più ne metta!

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

 

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

2 Risposte a “Los Italianos la Little Italy delle Canarie”

I commenti sono chiusi.