La Laguna Tenerife

La Laguna Tenerife, cittadina patrimonio dell’Unesco, si trova nel nord dell’isola. Il nome completo di questa antica città è “San Cristóbal de La Laguna”, famosa per il suo centro storico, che possiede edifici storici, come chiese e antichi palazzi, che vanno dal XVI al XIX secolo.

Molti qui chiamano La Laguna, la Firenze delle Isole Canarie, per via del gran numero di chiese e conventi presenti.

La storia di San Cristóbal de La Laguna Tenerife

Come detto nel titolo del post, nel 1999 la città di La Laguna è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La sua storia inizia con l’essere un luogo di pellegrinaggio per i Guanci,  gli originari abitanti delle isole Canarie.

Nel 1700  sorge qui la prima Università delle Canarie, nel 18 secolo poi la conformazione della città di La Laguna è stata presa a modello, per molte delle nuove città d’oltreoceano, come ad esempio la bellissima Avana a Cuba.

Oggi grazie alle Università presenti è un centro culturale importante e grazie ai tanti studenti è sicuramente un punto di ritrovo serale nel suo centro, zona di Bar e Pub.

Cosa vedere a La Laguna Tenerife

Tutto il centro storico offre una dettagliata descrizione su cartelli di fronte a ciascuno degli edifici maggiormente rappresentativi, che dire un piacevole museo all’ aperto.

Casa de los Capitanes Generales, fu costruita a partire dal 1624 e finita nel 1631 dall’allora Capitano Generale di Tenerife Don Diego de Alvarado Bracamonte. Oggi ospita gli uffici del turismo.

Cattedrale de La Laguna, è una delle chiese più importanti delle isole Canarie. Gioiello architettonico situato in una posizione unica nel centro della città, all’interno si trova uno splendido altare in marmo di Carrara.

 

Museo della Scienza, interattivo, adatto soprattutto ai bambini ma anche agli adulti che non smettono di meravigliarsi delle bellezze che offre la scienza.

Museo della Storia, offre un ampio panorama sulla storia di Tenerife e delle Canarie a partire dalla conquista spagnola fino ai giorni nostri, tramite reperti e documenti.

Piazza del Adelantado, contornata da edifici storici , molti alberi quasi alla fine della città.

Belvedere Cruz del Carmen, è il più importante del Parque Rural del Anaga, dato che è il punto di partenza dei diversi sentieri da trekking indicati all’interno di questo parco naturale.

Casa Salazar, palazzo che emana storia allo stato puro, costruito nella seconda metà del XVII secolo da Cristobal Salazar de Frias, Conte del Valle Salazar, da cui prende il nome, questo immobile in stile barocco é stato in passato sede ecclesiastica, prima di essere dichiarato dallo Stato spagnolo Monumento di ineteresse nazionale nel 1983.

Bosco di Esperanza, un tuffo nella natura, ambiente curato e pulito, offre panorami eccezionali sul Teide e d’intorni. Consigliato!

Dove si trova La Laguna Tenerife

La città di San Cristóbal de La Lagunadista solo 2 kilometri dall’aeroporto di Tenerife Los Rodeos. Si può raggiungere con la “Linea 1 della Tranvia”, in 45 minuti circa partendo dalla città di Santa Cruz.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Una risposta a “La Laguna Tenerife”

I commenti sono chiusi.