Grotta Verde Lanzarote

Grotta Verde Lanzarote, una delle attrazioni più visitate dell’Isola delle Canarie. Formatasi con l’eruzione vulcanica più lunga della storia…….

……Lanzarote offre grotte suggestive e uniche. Una di queste è senza dubbio la famosa:

Cueva Verdes, la segreta grotta verde di Lanzarote

Creatasi durante l’eruzione del vulcano di La Corona, circa 20000 anni fá, quando la lava molto fluente scendeva sotto la lava piú compatta, creando cosi una grande e allungata grotta. Non possiede stalattiti, ma è un Museo naturale importante per la sua storia, gli aborigeni canari facevano di essa, un rifugio contro gli attacchi dei pirati.

Oggi è una meraviglia. All’interno di questa grotta, che è in realtà un tunnel vulcanico di quasi 6 km, hanno ricavato una sala per concerti il cui suono è uguale in qualsiasi posto in cui tu ti sieda. Un’acustica perfetta.

Dove e come entrare nella Grotta Verde

Si trova a nord di Lanzarote nella località di Haria, raggiungibile partendo da Orzola e attraversando Malpais de la Corona. Per prenotare una visita alla grotta “Cueva de los Verdes” un vero e proprio viaggio nel cuore della terra, clicca sulla foto o sul link: Visita alle Grotte

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolamente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.