Grotta del vento a Tenerife

La famosa grotta del vento a Tenerife è il più mastodontico e grande tubo vulcanico d’Europa. La visita alla Cueva è alla portata di tutti con…….

….l’aiuto ovviamente delle attente e professionali guide locali. Non pensate che sia come il tunnel lavico di Lanzarote, l’ambiente è “naturale”, non illuminato se non dalla luce del vostro casco e dalle torcie delle guide che vi accompagnano.

La Cueva del Viento si è formata circa 30.000 anni fa, con lave basaltiche provenienti dalla prima eruzione del vulcano Pico Viejo, situato accanto al Vulcano Teide.

La visita alla Cueva del Viento di Tenerife

L’escursione alla grotta del vento, inizia con un briefing didattico, in cui le guide vi raccontano la sua storia, dopodiche inizia il momento del trekking, con la visita dentro al tunnel scavato dalla lava dentro la montagna.

Attrezzati con caschetti e torce, si va alla scoperta del mondo misterioso che c’è sotto di noi. La visita all’interno del tubo vulcanico più lungo d’Europa, dura circa 50 minuti.

Se decidete di fare quest’escursione, attrezzatevi con scarpe da trekking o almeno sportive e una piccola felpa o una maglia pesante a maniche lunghe.

Dove si trova la Grotta del vento a Tenerife

La Cueva del Viento è situata nel comune di Icod de los Vinos nella zona nord di Tenerife.

Che dire di più! E’ un’esperienza unica poter visitare le caverne create dal passaggio della lava. Non perdetevela se siete a Tenerife.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.