Escursione al Monte Teide


Escursione al Monte Teide, ottimo tour di 6 ore partendo da Tenerife Sud. Escursione facile per chi ama fare trekking leggero, la salita alla vetta verrà effettuata con Funivia….(video del canale yotube Isla de Tenerife Vivela)

……che vi porterà alla scoperta della montagna più alta della Spagna.

Il monte Teide a Tenerife un escursione imperdibile

Il vulcano Teide è con i suoi 3718 metri sul livello del mare la vetta più alta di Spagna, nel 2016 è stato visitato da oltre 4 milioni di turisti, un vero e proprio record mondiale. Il  monte Teide e tutta la zona circostante fanno parte del Parco nazionale del Teide, che l’UNESCO, nel 2007 ha dichiarato patrimonio dell’umanità.

L’escursione al monte Teide con Funivia

La funivia del monte Teide consente di raggiungere la vetta del vulcano, parte dalla stazione bassa ad un altitudine di circa 2.400 metri e porta alla stazione di La Rambleta a circa 3.600 metri, qui si trova un Mirador ( belvedere ) da cui si possono ammirare le altre isole delle Canarie, in particolare, El Hierro e La Palma.

 

Trekking e Funivia per un escursione leggera al Monte Teide

Esperienza meravigliosa consigliata a tutti, quindi anche a chi non ama fare trekking, si sale con la funivia fino a 3550 metri, dove partono i sentieri per la vetta del Monte Teide. Si viene accompagnati da una guida a vedere il tramonto, un vero e imperdibile spettacolo vedere il sole che cala sull’oceano.

A La Rambleta, dove si ferma la funivia, vi è anche un ristorante dove è possibile cenare. Al termine si riscende con la funivia, e chi lo desidera può ammirare lo straordinario cielo di Tenerife, con l’aiuto di astronomi e di potenti telescopi, vedrete una quantità di stelle impensabile da vedere in Europa, il tutto grazie al clima secco ed all’assenza di inquinamento atmosferico.

Per chi ama le stelle, questa è la più bella escursione che si può fare a Tenerife ! Non perdetela.

Si raccomanda :

  • scarpe comode,
  • abbigliamento che protegga dal vento.

Per maggiori infomazioni inviateci una email a ItalianiTenerifeCanarie

 

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Una risposta a “Escursione al Monte Teide”

I commenti sono chiusi.