El Medano Tenerife

El Medano Tenerife è il pueblo del vento e dei tramonti. Patria degli amanti del surf e del windsurf, si trova an soli 5 minuti di distanza dall’aeroporto sud di Tenerife.

Bella la sua spiaggia di sabbia nera con lo sfondo del Monte Roja. Per molti una tappa imperdibile a Tenerife!

Il pueblo del vento El Medano Tenerife

Situato sulla parte sud di Tenerife, proprio a due passi dall’aeroporto Reina Sofia, il comune di El Medano è famoso sopratutto per gli amanti degli sport acquatici, come Kitesurf e Wind surf, per via che è la località, per molti più ventosa dell’isola.

Il pueblo di El Medano offre ottime strutture alberghiere e ricettive, locali commerciali, ristoranti ed ogni genere di attività commerciale e servizi, rivolte ai tanti turisti che ogni anno arrivano in questa località turistica per praticare il loro amato sport. Molto belle poi, le feste locali che si svolgno nella piazza grande, situata proprio di fronte alla spiaggia principale di El Medano.

Cosa vedere a El Medano comune di Tenerife Sud

La Grotta di San Hermano Pedro, è dove il Santo si fermava a riposare con il suo gregge. Inoltre, la grotta è stata utilizzata anche dal Santo come luogo di preghiera e persino come nascondiglio per proteggersi dagli attacchi dei pirati.

La Montana Roya, la vista dalla sua cima è da mozzare il fiato. Questa piccola montagna rossa trasmette sensazioni uniche. Consigliata!

Il mercato di Ele Medano, si tiene ogni Sabato e Domenica, troverete solo prodotti freschi e in particolare del buon formaggio, frutta, verdura, carne e pesce.

Playa Tejita, località Medano. Qui puoi rilassarti in uno dei migliori bar sulla spiaggia di Tenerife, cioè Los Piratas, e godere della magnifica vista della Montagna Rossa.

 

Le spiagge di El Medano Tenerife

Spiaggia La Tejita, si trova nelle vicinanze della Montaña Roja, selvaggia e battuta dal vento, poco affollata, essendo molto ampia. Oltre aglia amanti del vento costante e incessante, è frequenatta e amata da chi pratica il nudismo.

Playa El Medano, spiaggia molto ventilata, ideale per surfisti! Completa di tutti i servizia, come parcheggio gratuito, servizi igienici, negozi, bar ecc. Si trova a ridosso della piazza principale del paese.

 

Dove si trova a Tenerife la cittadina di El Medano

Si trova a circa 5 minuti d’auto dall’aeroporto di Tenerife Sud e costituisce un’ottimo punto di partenza per andare alla scoperta del resto dell’isola.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Una risposta a “El Medano Tenerife”

I commenti sono chiusi.