El Hierro Canarie

El Hierro Canarie, soprannominata la isola del Meridiano. La più piccola e la più a sud di tutto l’arcipelago delle Isole Canarie.

Ha come capitale Valverde, ed è una frequentata destinazione turistica, grazie anche al suo piccolo aeroporto e dal suo porto de la Estaca, da cui partono i traghetti; aeroporto e porto sono collegati con Tenerife.

La storia di El Hierro Canarie

Gli antichi nativi dell’isola, una popolazione guanci chiamata bimbaches, furono conquistati dal conquistatore francese Jean de Béthencourt nel 1402, con trattative e negoziati, grazie all’intercedere di un negoziatore un certo Augeron, fratello del re dell’isola di El Hierro. ( Fonte wikipedia )

Oggi El Hierro, che è grande come la nostra isola d’Elba conta circa 10.000 abitanti, sparsi in piccoli villaggi e il suo capoluogo Valverde. Qui l’attenzione all’ambiente è un mantra per tutti, non troverete ecomostri di cemento, ma un ambiente in sintonia con la natura. A dimostrazione di questo il grande progetto di El Hierro è quello di diventare la prima isola al mondo in grado di vivere esclusivamente di energie pulite e rinnovabili.

Cosa vedere a El Hierro Canarie

Il centro storico di Valverde, che è l’unico capoluogo nelle Isole Canarie a non essere ubicato direttamente sul mare. Il paese è un continuo saliscendi di strade, case imbiancate a calce e bellissimi giardini. Il cuore di Valverde è la piazza del Municipio, che si apre sulla Chiesa di Santa María de la Concepción (XVIII sec.).

Il Mirador de La Pena, vista mozzafiato che merita una visita. Assicuratevi di avere la fotocamera, per immortalare immagini uniche sulla costa della Las Puntas.

Il Parco El Sabinar, formato da un’intera collina ricchissima di Ginepri, piegati dalla forza del vento. Impressionante!

Pozo de las Calcosas, antico borgo di pescatori quasi abbandonato, un museo a cielo aperto delle tradizioni delel case scure di El Hierro. Famoso anche per la sua piccola piscina naturale, spazi a tenuta stagna in cui, grazie alla loro naturale costituzione, l’acqua di mare penetra senza l’intervento della mano dell’uomo.

Le spiagge di El Hierro Canarie

Spiaggia de Tacoron, caletta riparata perfetta per nuotare, presenza di bagnini, zona pic nic ampia e accessoriata.

Charco Azul,  favoloso luogo di El Hierro, con grotte ideali per fare snorkeling. Data la fama del luogoè molto frequentato dai turisti, quindi non adatto a chi cerca un luogo di tranquillità.

La Caleta, è uno dei punti migliori per fare una nuotata in mare aperto a El Hierro, l’acqua è calda e verde!

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

2 Risposte a “El Hierro Canarie”

I commenti sono chiusi.