El Cotillo Fuerteventura

El Cotillo Fuerteventura qui trovate la caraibica Playa de la Concha, una delle spiagge più belle e famose di tutte le isole Canarie. Questo piccolo villaggio di pescatori, famoso per le sue spiagge selvagge, sta diventando sempre di più la meta preferita dei vacanzieri a Fuerteventura

anche se oggi resta ancora un piccolo paesino di pescatori, non raggiunto dal turismo di massa.

Il villaggio di pescatori El Cotillo a Fuerteventura

Situato a Nord nella parte ovest, questo tipico villaggio di pescatori canari è rimasto un luogo tranquillo e rilassante, vi sono degli ottimi ristoranti e Bar. Negli ultimi anni sono stati poi costruiti Hotel e strutture alberghiere per accogliere i tanti turisti in arrivo a Fuerteventura.
Ma ciò che rende attraente El Cotillo sono le sue lagune di sabbia bianchissima e il suo mare cristallino, praticamente senza onde perchè protette dagli scogli, veramente uniche.

Cosa vedere a El Cotillo Fuerteventura

Il Faro El Toston, bellissimo punto panoramico, sia per la suggestione del faro in sé, che per la roccia lavica presente tutto intorno. All’interno si trova anche un museo sulla pesca tradizionale delle Canarie.

Castillo del Toston, torre fortificata costruita alla fine del 1700, come difesa contro i pirati. È strutturata su 2 piani e si accede salendo dei gradoni in pietra e passando un ponte levatoio.

El Cotillo e le sue spiagge caraibiche

La spiaggia La Concha, bellissima, acqua turchese, niente onde , sabbia finissima, racchiusa da due lingue di sassi vulcanici. Luogo amato dagli appassionati di windsurf.

Los Charcos, una serie di piscine naturali chiuse dalle rocce laviche, con un mare dai colori stupefacenti e l’acqua è calmissima.

Playa el Aljibe, si trova a sud del paese El Cotillo, spiaggia lunga con sabbia rossatra, onde fantastiche che ne fanno ideale location per chi ama fare surf e kiteboarder.

 

Non ci resta che dirvi e augurarVi BUON VIAGGIO a Fuerteventura El Cotillo

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Una risposta a “El Cotillo Fuerteventura”

I commenti sono chiusi.