Costa Teguise Lanzarote

Costa Teguise Lanzarote è dove si trovano le spiagge sabbiose più belle. Ma non solo, qui si trova la fondazione Cesar Manrique, la prima casa del grande artsita canario, costruita nelle bolle d’aria vulcaniche e trasformata in Fondazione per espresso volere dell’artista. ( la foto è del Lagomar Museum)

Oppure visitare il Pueblo Marinero, spazio progettato da Cesar Manrique, pieno di ristoranti e di bar.

Storia di Costa Teguise Lanzarote

Situata a nord di Arrecife, è sorta alla fine degli anni settanta come metà turistica per gli amanti degli sport acquatici, in particolare per il windsurf. Costa Teguise è poi la propagazione costiera dell’antica capitale di Lanzarote, la città di Teguise, da cui dista circa 12 chilometri.

Come detto il grande artista Cesar Manrique, ha contribuito molto nella realizzazione di  Costa Teguise, progettando il Pueblo Marinero e contribuendo insieme al famoso architetto Fernando Higueras, alla realizzazione dell’Hotel a 5 stelle Gran Melia Salinas.

Cosa vedere a Costa Teguise Lanzarote

Fondazione Cesar Manrique, casa museo molto grande, costruita in cinque bolle vulcaniche, esprime tutto l’estro del famoso artista. Da vedere !

Villaggio Marinero, se siete a Lanzarote andate a visitare questo quartiere nel fine settimana, fate una passeggiata tra le vie colorate e fermatevi a bere qualcosa in uno dei numerosi locali. Anche questo è opera del genio di Lanzarote, Cesar Manrique.

Teguise, nell’entroterra si trova l’antica capitale di Lanzarote, bel borgo con il suo centro storico che merita la visita. Un complesso di case bianche con gradevoli esempi di architettura popolare e nobiliare.

Costa Teguise le sue spiagge

Spiaggia del Jablillo, bella caletta su una linea costiera fantastica. Spiaggia sabbiosa con fondale cristallino situata in pieno centro a Costa Teguise.

Las Cucharas, spiaggia interamente di sabbia, nella quale molti praticano il windsurf. Si trova vicino a ottimi bar e ristoranti.

Playa El Ancla, spiaggia vulcanica rocciosa. Qui non tira quasi mai vento e di conseguenza si trova un mare sempre calmo. Non molto amata per via della mancanza di sabbia e per le tante rocce presenti.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

Una risposta a “Costa Teguise Lanzarote”

I commenti sono chiusi.