Costa Calma Fuerteventura

Costa Calma Fuerteventura è la zona dell’isola, dalle spiagge di sabbia dorata e dai fondali bassi, ideali per fare snorkeling. Situata nella parte sud di Fuerteventura nella penisola di Jandia…….

…..Una delle aree più famose delle Canarie, per il suo lungo litorale.

 Il moderno centro turistico di Costa Calma Fuerteventura

Costa Calma, si è svilutppata turisticamente a partire dagli anni 70, detta anche la Calma costa, deve essenzialmente il suo nome ed il suo successo, come località turistica, al fatto, che qui il vento che batte incessantemete la bella isola di Fuerteventura, è più calmo, facendo si che le sue spiagge dorate siano riparate e protette.

Cosa vedere a Costa Calma

Come detto Costa Calma è famosa per le sue lunghe spiagge tranquille e per il suo mare cristallino. Per passare una giornata alternativa al mare, da vedere sicuramente l’African Market, mercato carino per passare un paio di ore, pieno di chincaglieria e prodotti artigianali, magliette ed altro.

Da non perdere per chi ama i parchi, lo splendido Oasis Park Fuerteventura, qualcosa di veramente incredibile dalle location agli animali, tutto curato nei minimi dettagli. Il complesso è piuttosto grande, ma si riesce a girare comodamente a piedi, anche con bambini.

Le spiagge più belle della Costa Calma di Fuerteventura

Scopriamole insieme:

Sotavento Beach, se non si vuole andare ai Caraibi e avere l’oceano con i colori turchese e blu profondo, ecco che dovete venire sulla Costa Calma Tenerife a Sotavento.

Playa del Matorral, a due passi dal paeseo di Morro Jable, questa splendida spiaggia chilometrica di sabbia bianca ed acqua con colori unici è senza ombra di dubbio una delle spiagge più belle di tutta Fuerteventura.

Spiaggia di Esmeralda, acqua cristallina e spiaggia meravigliosa. Luogo molto amato da chi pratica nudismo.

Playa de la Barca, vicino a Pajara, questa lunghissima spiaggia è formata da tante lagune azzurre, un mare stupendo. Quando l’oceano si ritira questa spiaggia e veramente unica e spettacolare.

Non ci resta che dirvi e augurarVi BUON VIAGGIO a Fuerteventura Costa Calma

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.