Costa Adeje Tenerife

Costa Adeje Tenerife è la zona più esclusiva delle Canarie, situata a sud dell’isola, qui si trovano i migliori ristoranti di lusso e negozi alla moda. Ma non solo, la costa Adeje è famosa anche per le sue spiagge, in particolare Playa Del Duque……

……ben protetta dal vento, pulita e ben servita.

La costa Adeje Tenerife la patria dei Resort e Hotel di lusso

L’area di Costa Adeje che parte dal paese omonimo, situato in collina, fino ad arrivare alla vicina Las Americas,  sono in questo momento il top di Tenerife Sud. Offre molti hotel di lusso,  resort a  stelle di nuova costruzione e splendide ville. Ristoranti eleganti e discoteche alla moda completano l’offerta turistica. Va detto che è sicuramente la zona più cara di Tenerife.

 

La Costa Adeje è caratterizzata dalla presenza di ottime spiagge, da dove è possibile recarsi al largo, per poter ammirare una delle più importanti colonie di balene e delfini, a livello mondiale. Bellissima è la passeggiata che va dalla Playa del Duque a quella alla spiaggia di Fanabe, un lungo litorale da dove si può ammirare l’oceano in tutta la sua bellezza.

Le attrazioni della Costa Adeje Tenerife

El barranco de l’infierno, un posto spettacolare, un sentiero vi conduce in una gola molto suggestiva, che porta a una cascata tra salite e discese. L’inizio del seniero e tipico di Tenerife, quasi desertico, man mano che ci si avvicina alla cascata, il paesaggio muta fino a diventare giungla lussureggiante nelle zona più vicina all’acqua.

Centro commerciale Piazza Del Duque, in una giornata di non mare è l’ideale per fare shopping a Tenerife, non molto grande ma veramente elegante, negozi con ottimi capi firmati e tutte le più famose marche Spagnole ed Internazionali.

 

Osservazione Balene e Delfini, la tipica escursione ottimamente organizzata e gestita da barche ad hoc, che portano milioni di turisti ogni anno alla scoperta delle Balene e dei Delfini che attraversano le acque temperate del canale tra Tenerife e La Gomera.

Il borgo di Adeye, la piccola originale cittadina è crescita moltissimo in questi anni, quasi quanto la vicina Arona, la parte più antica di Adeje è situata su su una collina, posta alla base del Teide.

Siam Park, parco acquatico number one, posto spettacolare con location mozzafiato,  spazi studiati nei minimi particolari e attrazioni mozzafiato. Sensazioni uniche non solo per bambini.

Le spiagge della costa Adeje a Tenerife sud

La spiaggia di Torviscas, una spiaggia bellissima circondata da tantissimi ristoranti, bar e negozi, dove degustare specialità della cucina delle Canarie.

Playa Del Duque, una spiaggia magica dai colori caldi e l’atmosfera rilassata, offre pace e tranquillità. Momento migliore per una visita al tramonto, colori incredibili. Riparata dal vento e con tutti i servizi: sdraio, ombrelloni, bar.

Playa Fanabe, spiaggia molto bella, attrezzata e pulita. adatta alle famiglie con bimbi piccoli, c è un servizio di salvataggio attivo. Un bel lungomare pieno di ristoranti e bar e parchi giochi per i piccoli.

Spiaggia di Puerto Colon, è in contiguità con Playa de Fanabe e prosegue poi per Playa de la Americas e la nostra Los Cristianos. E’ la zona turistica per eccellenza del Sud di Tenerife.

Playa del Bobo, proprio bella, è tipica delle Canarie, perché ha la sabbia nera. Mare pulitissimo, spiaggia poco affollata.

Playa Blanca, chiamata cosi per la sua sabbia color borotalco, cosi diversa dalla sabbia tipica scura e vulcanica di Tenerife.

Spiaggia di Enramada, di sabbia nera e pietre, con onde enormi, amate dai surfisti!

Dove si trova Costa Adeje Tenerife

Costa Adeje si trova nella provincia di Santa Cruz de Tenerife, nella parte sud ovest dell’isola, ed è composta da:

  • Pueblo di Adeje, situata tra le montagne e il mare.
  • Costal’Adeje la parte costiera.

Che dire di più!

Questa incantevole località vi regalerà relax, divertimento, avventura e naturalmente… sole!

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.