Comprare casa a Tenerife

Comprare casa a Tenerife, consigli tasse e prezzi delle case. In un panorama come quello attuale alle Isole Canarie è difficile credere nella possibilità di fare un buon acquisto. Perchè i prezzi negli ultimi anni delle case sono cresciuti in modo esponenziale.Ma questo non vuol dire che non ci siano delle buone opportunità di investimento immobiliare. Ovviamente il nostro consiglio principale è di rivolgersi sempre a dei professionisti in loco, prima di procedere nel comprare casa a Tenerife.

Comprare casa a Tenerife per le vacanze

La scelta della casa per trascorrere le vacanze a Tenerife, ovviamente, dipende dai gusti personali e dalle proprie esigenze. Ma è importante tenere in considerazione che nelle località poste in prossimità delle zone di gran turismo, il prezzo delle case a Tenerife Sud è abbastanza alto. Invece, nei paesi dell’entroterra e in parte nella parte Nord dell’isola, si possono trovare ottime opportunità, con un buon rapporto qualità/prezzo.

Ecco quello che consigliamo di fare, se si vuole investire e comprare una casa a Tenerife:

  • Valutate i costi di gestione, controllate le spese condominiali,  quelle di ordinaria e straordinaria manutenzione, etc.
  • Calcolate il tempo che ci passerete, se pensate di trascorrerci poco meno di un mese all’anno, forse è meglio valutare il soggiorno in un albergo. Spenderete molto meno e non avrete tasse da pagare.

Le tasse sulla Casa a Tenerife

Sia nel caso di una casa vacanze, quindi non decidete di prendere la residenza a Tenerife, ci sono diversi tipi d’imposte e/o tasse da pagare, ecco le principai:

  • IBI (Impuesto sobre Bienes Inmuebles),
  • Tassa sulla spazzatura,
  • Impuesto de Transmisiones Patrimoniales ( ITC),
  • Imposta sulla vendita (Plusvalia),
  • Tassazione sul reddito degli immobili.

Comprare casa a Tenerife, i prezzi ?

Potremmo dirvi delle cifre indicative, ma non sarebbe corretto secondo la premessa fatta all’inizio di qesto post. Pertanto vi consigliamo nuovamente di affidarvi a professionisti riconosciuti e di buon livello, che conoscano il mercato immobiliare di Tenerife, e che possano aiutarvi nella valutazione dell’investimento e nell’iter burocratico da seguire.

Non ci resta che dirvi e augurarVi BUON INVESTIMENTO

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.