Carnevale di Gran Canaria


Si tiene in tutta l’isola, ma a Las Palmas…..si svolge l’evento principale del Carnevale di Gran Canaria, dura circa 20 giorni. Inizia il 26 Gennaio e termina il 18 febbraio. ( Video by Las Palmas de Gran Canaria )

Un evento molto importante per la grande isola delle Canarie,  le sue origini affondano nel 1500 ed è da sempre un’occasione di incontro tra le culture.

Il Carnevale di Las Palmas a Gran Canaria

Anche nel 2018, il capoluogo delle Canarie si prepara ad organizzaee parate carnevalesche sempre più colorate, che non hanno nulla da invidiare al famoso carnevale di Rio in Brasile. quest”anno il famoso Carnevale di Las Palmas si ambienterà nel mondo della Magia e delle creature fantastiche dove, allegorie, ambientazioni, suoni, rumori e colori andranno ad evocare questa atmosfera.

Inizia tutto con l’elezione della Regina del Carnevale di Las Palmas di Gran Canaria. Segue il Galà Drag Queen, evento di fama mondiale, divertente e spregiudicato; altro momento clou è la sepoltura della sardina, simbolo del Carnevale delle Canarie, tutti si tolgono le maschere e si vestono a lutto, segue il corteo per la sepoltura, i cittadini fingono di piangere, lamentandosi e tirandosi i capelli.

L In tutto il periodo del Carnevale ci sono concorsi che premiano le migliori bande di carnevale, i migliori ballerini, e molto molto altro. Di seguito il programma completo:

Il Carnevale di Gran Canaria a MasPalomas si terrà dal 2 all’11 marzo 2018

Ma il Carnevale 2018 a Gran Canaria non si svolge solo a Las Palmas, storicamente importante quanto il primo è anche il Carnevale di Maspalomas la terra magica. Durante il carnevale, le dune di Maspalomas saranno trasformate in un paesaggio medievale, in tema con l’evento scelto per il 2018, festa e costumi made in MedioEvo.

Per maggiori informazioni sul Carnevale a Maspalomas 2018, potete contattare l’ufficio del turismo :

Oficina de la Concejalía de Turismo

C.C.Santa Ana, C/ Dunas nº 4

35100 – Playa del Inglés – Gran Canaria – España

 Teléfonos: 0034 928 723 400 Ext: 1972 – 1973 Fax: 0034 928 721 064

Non perdetevi anche il nostro post sul Carnevale a Tenerife….

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.