Carnevale 2018 a Tenerife

Carnevale 2018 a Tenerife dal 3 febbraio al 18 febbraio. Se volete passare il Carnevale al caldo, non potete perdere il carnevale di Tenerife, famoso e bello quanto quello di Gran Canaria…

….rispetto al quale è tra virgolette più recente, nato solo nel 1920, grazie all’iniziativa del comune di Santa Cruz di Tenerife.

Santa Cruz di Tenerife e il suo Carnevale 2018

Per farvi capire l’importanza del Carnevale qui a Santa Cruz di Tenerife capoluogo delle Canarie, vi basta sapere che nel 1980 è stato dichiarato “Festival internazionale di interesse turistico”, che ne fa uno dei carnevali più importanti del mondo. Oggi si spera che nei prossimi anni possa aspirare a diventare patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Il Carnevale di Santa Cruz di Tenerife si svolge in strada, coinvolgendo migliaia di persone, canari e turisti, che ogni giorno scendono in strada con un costume diverso. Si balla con canzoni di band locali fino a notte inoltrata.

Pensate che nel 1987 il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife ha scritto una pagina storica in relazione alla partecipazione del pubblico in una danza collettiva all’aperto oltre 200.000 persone, ballarono nella piazza di Spagna, entrando di diritto nel Guinnes dei primati.

Inoltre nel 2017 è stato aperto il museo “La Casa del Carnaval di Santa Cruz de Tenerife” per testimoniare e divulgare in modo stabile, per tutto l’anno, la festa più importante della città, unica nelle Canarie, e dichiarata di Interesse turistico internazionale.

Programma Carnevale 2018 a Tenerife dal 7 Febbraio al 18 Febbraio 

Mercoledì 7 febbraio 2018 Elezione della Regina del Carnavale
Venerdì 9 febbraio 2018 Parata di apertura del Carnavale
Martedì 13 febbraio 2018 Parata principale
Mercoledì 14 febbraio 2018 Sepoltura della Sardina
Sabato 17 febbraio 2018 Carnevale diurno
Domenica 18 febbraio 2018 Sfilata auto d’epoca

Carnevale di Puerto de la Cruz Tenerife 2018 dal 8 Febbraio al 17 febbraio

A Puerto de la Cruz di Tenerife, il carnevale è altrettanto bello, oltre ai tipici eventi carnevaleschi canari, quali danze, travestimenti, spettacoli, sfilate, qui si corre la “Mascarita ponte el tacón” ed il rituale dell’uccisione della Vipera,  di origine afrocubano, durante questo evento, vari uomini vestiti da schiavi di colore cercano di uccidere a frustate una vipera, simbolo del male.

 

Anche Los Italianos ha il suo Carnevale di Playa de los Cristianos dal 18 Febbraio al 25 Febbraio

Essendo una delle principali zone turistiche di Tenerife, anche Los Cristianos ( che noi chiamiamo Los Italianos, vista l’alta ppresenza di nostri connazionali ) festeggia il proprio carnevale. Le strade del comune ospitano, come d’abitudine, l’incoronazione della regina delle feste, primo evento di un completo e interessante programma di Carnevale 2018 a Tenerife.

Se vi piace il Carnevale al caldo è vedere uno spettacolo imperdibile, fatto di appuntamenti nel segno di balli, maschere, carri allegorici, stravaganza e divertimento puro. Non potete aspettare oltre prenotate il vostro viaggio alle Canarie !

Non perdetevi anche il nostro post sul Carnevale a Gran Canaria 2018….

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Una risposta a “Carnevale 2018 a Tenerife”

I commenti sono chiusi.