Candelaria Tenerife

Candelaria Tenerife è una località di pescatori famosa per la sua statua della Vergine della Candelaria patrona delle Isole Canarie.

Oltre alla statua vi è anche la meravigliosa Basilica di Nostra signora. Insieme fanno di questo villaggio una delle più importanti mete di pellegrinaggio delle Canarie.

Candelaria principale centro religioso di Tenerife

Il villaggio di pescatori di Candelaria a Tenerife è intimamente legata al culto della Vergine della Candelaria, che le ha dato il nome e che, in ragione dell’apparizione, ha attratto da secoli migliaia di pellegrini, specialmente il 15 agosto, giorno in cui si celebra l’apparizione della Vergine.

Attualmente è una delle più importanti località delle Isole Canarie, grande luogo di pellegrinaggio, ricevendo oltre 2,5 milioni di visitatori ogni anno.

La Basilica di Nostra Signora di Candelaria

La basilica è il santuario dedicato alla Vergine Maria. Una basilica imponente che lascia stupefatti per la sua bellezza. Si trova antistante ad una piazza ed è circondata dall’oceano, con un viale dove ci sono le statue che rappresentano i Re delle Canarie.

Il momento più importante per la Basilica è Il 15 agosto, giorno in cui si festeggia il ritrovamento, in riva al mare, dell’immagine della Madonna da parte di due Guanci. Arrivano persone da tutte le isole, pellegrini, fedeli e turisti per rivivere l’evento.

La vergine di Candelaria

Secondo la tradizione l’immagine della Vergine fu trovata da due pastori Guanci di Tenerife, su una roccia in riva al mare, alcuni decenni prima della conquista delle isole da parte degli spagnoli: gli aborigeni, credendo che fosse uno spirito maligno, cercarono di danneggiare l’immagine, rimanendo invece feriti; ritenendo allora di avere a che fare con un segno divino, cominciarono a venerarla.

Oggi la statua della Vergine di Candelaria è una Madonna nera, si trova nella Basilica diNostra Signora, su un altare a camerino, al quale i fedeli possono accedere alcune volte al giorno alla fine delle messe.

Candelaria ed i suoi Re

Sicuramente Candelaria è ricca di riferimenti al suo passato e lo testimoniano le statue di bronzo degli antichi Re guerrieri, che si possono ammirare in prossimità della Basilica nella piazza dedicata alla Vergine di Candelaria.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.