Canarie dove sono ?

Canarie dove sono ? Molti ci chiedono l’ubicazione dell’arcipelago spagnolo delle Canarie. Inziamo subito con il dire che sono Europee, ma si trovano di fronte all’Africa sull’oceano Atlantico.

Se cerchiamo Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomera e El Hierro su una cartina, ci accorgiamo che si trovano di fronte al Marocco!

Le Canarie si trovano in Africa

Esattamente come detto all’inizio, al largo della costa atlantica del Marocco, poco più a nord rispetto al Tropico del Cancro. Con questo abbiamo risposto alla domanda sulle Canarie dove sono. Ma entrando più nel dettaglio possiamo dire anche che:


Essendo le Canarie in pieno Oceano Atlantico, la temperatura dell’acqua raggiunge i 18 °C nei mesi più freddi e 28 °C nei mesi di luglio-agosto-settembre, i più caldi.

L’isola delle Canarie più vicina all’Africa, è la bella e affascinante Fuerteventura, che si trova a soli 95 km dalla costa del Marocco.

Le Isole delle Canarie godono di un clima ottimale tutto l’anno, non a caso la nostra Tenerife è chiamta Isola della primavera, data la minima escursione termica annua.

Pur essendo nell’oceano Atlantico in Africa, le Canarie fanno parte della Spagna, per cui non è necessario avere il passaporto. Basta la carta d’identità valida per l’estero.

La Calima è un vento caldo che arriva dal vicino deserto del Sahara, il vento porta con sé polvere e sabbia, che produce un evento atmosferico unico.

Dove sono le Canarie e quando andare

Ora che sappiamo dove sono le Canarie, uno dei paradisi terrestri più vicini a noi, la domanda successiva che ci fate è quando andare ?

Sia d’estate sia d’inverno, alle Canarie si gode infatti di un clima mite e di numerosi divertimenti. Quindi venite quando volete, l’unico consiglio è quello di prenotare con largo anticipo, sia il volo che il vostro Hotel o Villaggio all-inclusive.

Il nostro consiglio: per sapere il Clima alle Canarie, v consigliamo di consultare il sito ELTIEMPO la settimana prima di partire.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : italianitenerifecanarie

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email. italianitenerifecanarie

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Una risposta a “Canarie dove sono ?”

I commenti sono chiusi.